Stay in touch!

Hai letto qualcuno dei miei articoli e ne sei rimasto colpito?
Non è importante che tu sia d’accordo con la maggior parte delle righe che ho “vergato digitalmente” o che, all’opposto, tu non condivida neanche una virgola di tutto ciò che ho scritto: l’importante è che dalla lettura di uno dei miei articoli tu abbia tratto lo spunto per riflettere.
Questo è uno spazio aperto al confronto: purché sia pacifico, civile e intellettualmente onesto.
E no, dare spazio al confronto e allo “scontro” pacifico di idee e posizioni diverse non significa che in questa porzione di spazio virtuale abbiano diritto di cittadinanza le idee razziste, discriminatorie e intenzionalmente offensive.
Ci si può confrontare senza offendere e senza aizzarsi contro questa o quella “categoria” di individui: ché le “categorizzazioni” sono sempre confutabili!
Siamo tutti diversi e, in fondo, è proprio per questo che siamo tutti uguali!
La nostra bella Costituzione tutela la libertà di manifestare il proprio pensiero, è vero, ma come sono solita rispondere con una cinica battuta a chi spesso cerca di ammantare sotto il nobile “diritto di opinione” la propria tendenza a esprimere posizioni volutamente offensive e discriminatorie (anche per il semplice gusto di fare il “bastian contrario”!): è giusto tutelare il “diritto di parola e di opinione”, ma non “l’abuso di parola”, né “l’abuso di opinione”!

Contattami

twitter: arialmac ( @arialmac_9 )

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: